---

BRAND IDENTITY

Letteralmente identità aziendale.

Con essa si analizza l'identità di una marca (Brand Identity) o quella di un'azienda (Corporate Identity) sia da un punto di vista strategico che creativo.

Il concetto di base è che, sin dalla fase iniziale di start up, l’azienda (Identity) deve riflettere a 360° i valori del Brand (Marchio dell’azienda), attraverso tutti quegli elementi grafico/comunicativi che lo caratterizzano e che ne determinano la percezione e la reputazione da parte del suo pubblico.

Sono tre i fattori vincenti di Brand and Corporate Identity:

  • Riconoscibilita :  Differenziarsi dai competitors non basta. Bisogna emergere dalla massa. Occorre essere riconoscibili, esaltare la propria personalità, attraverso i messaggi, le immagini, i comportamenti.
  • Fiducia :  Induce un consumatore ad acquistare un determinato prodotto, perché nella sua mente quell’azienda evoca valori positivi.
  • Coerenza : Coerenza e l’armonia del brand, dei messaggi promozionali e delle immagini coordinate sono elementi fondamentali affinchè l’identità aziendale possa fissarsi nella mente del consumatore.

    Insieme a voi progetteremo la vostra Brand Identity, attraverso un attento studio strategico che comprende l’analisi dei competitor, del mercato, dei clienti e della storia aziendale, fondamentali per realizzare un’identità efficace.

    Spesso questi termini vengono utilizzati come sinonimi, mentre identificano due concetti molto diversi: la brand identity è come l’azienda vuole che il brand sia percepito dal proprio consumatore. Come abbiamo visto aiuta a definire la personalità del prodotto, del servizio o dell’azienda stessa. In altre parole, è la voce che l’azienda da al suo prodotto o servizio.

BRAND IMAGE

La brand image, invece, è come il brand è visto e percepito dal consumatore. In altre parole, è quello che i consumatori “sentono” del brand.

Attraverso la brand image potremo osservare come un target di consumatori percepisce marca.

È quindi necessario analizzare tramite interviste, questionari online e altri feedback, la soddisfazione del cliente, in quanto incide non solo sulla vendita ma anche sulla notorietà e immagine del brand. Ecco perché è importante saper gestire la relazione tra consumatore e brand anche online, nelle community presenti sui social network.

PROGETTO ANIMA

Il PROGETTO ANIMA è dedicato agli imprenditori che sentono il bisogno di RIVALUTARE la loro azienda sotto una veste grafica più accattivante e vorrebbero essere più presenti nel mondo del web e dei social.

Sono imprenditori che partono da una situazione di insoddisfazione e noia verso quella che è la veste grafica di sempre della propria azienda.

Noi li aiutiamo a raggiungere lo stato di soddisfazione e stimolo per creare nuovi progetti e prodotti.

L’acronimo ANIMA consiste in 5 punti essenziali per la riuscita del progetto:

  • ANALISI
  • NEW MARKETING
  • IMMAGINE
  • MESSA A PUNTO
  • ATTUAZIONE

Dopo un attento briefing con il cliente / imprenditore procederemo allo sviluppo di un piano logico di lavoro basato sulle esigenze di cambiamento e innovazione.

“Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e parlando di ciò che gli interessa” 

(Jonathan Lister)

---